Protesi

PROTESI FISSA E REMOVIBILE A PIETRASANTA E LUCCA

La protesi dentaria, mediante il posizionamento di elementi fissi o removibili, sostituisce in modo totale o parziale l’assenza di arcate dentali e singoli denti, al fine di ripristinare sia il corretto aspetto estetico della bocca del paziente, che la sua completa funzionalità in termine di dentizione e masticazione. 
Contattaci

Protesi fisse e mobili

Lo studio dentistico Chimetto è specializzato sia nell’impianto di protesi fisse, sia di ponti mobili ed elementi removibili, grazie alla competenza e alla professionalità di uno staff costantemente aggiornato sulle tecniche e sui materiali più recenti in termini di protesi dentali.

Protesi removibile parziale

Mediante la protesi removibile parziale viene sostituito un numero limitato di denti, ricorrendo ad elementi che si appoggiano in parte sulle mucose della bocca e in parte sui denti residui, tramite elementi di ritenzione che ne assicurano la corretta stabilità per tutto il tempo in cui essa sarà all’interno del cavo orale.

I migliori materiali per protesi ben salde

Protesi rimovibile totale

Per quanto riguarda invece quella totale, essa supplice al deficit della funzione masticatoria di arcate totalmente prive di denti, utilizzando elementi di ancoraggio ossei o che vanno ad innestarsi sulle mucose dentali, mantenendone però sempre possibile la loro rimozione. 

Protesi fissa

La protesi fissa invece ha lo scopo di ripristinare l’integrità di singoli elementi dentari, come ad esempio corone scheggiate o danneggiate da traumi, o di sostituire elementi dentari mancanti mediante l’impiego di ponti fissi.

Ci troviamo in Via XIX Settembre 40 a Pietrasanta.

Share by: