Ortodonzia

ORTODONZIA A PIETRASANTA E LUCCA 

L’ortodonzia è quella particolare branca della dentistica che si occupa del trattamento delle anomalie di posizione e di sviluppo dei denti e delle ossa della mascella. 
Contattaci

Scopo dell'ortodonzia

Il fine delle pratiche ortodontiche è quello di ripristinare la corretta funzionalità dell’apparato masticatorio e di realizzare un compromesso tra il lato estetico e quello meccanico della bocca del paziente, evitando o correggendo eventuali difetti dei singoli denti o delle ossa mascellari nella loro occlusione. 

Diagnosi e prevenzione 

A tale fine lo studio dentistico Chimetto ed il suo staff sono in grado di effettuare la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle anomalie di sviluppo e di posizione delle ossa della mascella e dei denti, utilizzando le tecniche più avanzate e i migliori materiali disponibili sul mercato per il raggiungimento di un risultato ottimale dal punto di vista struttale, funzionale, e ovviamente estetico. 

I ritrovati più moderni

Il trattamento ortodontico può essere realizzato mediante apparecchi tradizionali, i quali possono essere a loro volta fissi o mobili, e costituiti da materiali metallici e plastici. Per tutti coloro che invece preferiscono nascondere l’impiego di un apparecchio ortodontico fisso, la moderna tecnologia permette di impiantare appositi apparecchi invisibili, di grande impatto estetico e adatti soprattutto alle esigenze dei pazienti adulti, che magari hanno difficoltà ad accettare il loro nuovo aspetto. 
Trattamento ortodontico di un ragazzo a Pietrasanta

Siamo a Pietrasanta, in Via XIX Settembre 40.

Share by: