Odontoiatria Pediatrica

ODONTOIATRIA INFANTILE E PEDODONZIA A PIETRASANTA E LUCCA

La cura dei denti e il corretto sviluppo mascellare si effettua fin dalla più tenera età, al fine di correggere in tempo eventuali difetti masticatori o strutturali del cavo orale. A tale scopo, la pedodonzia, conosciuta anche col termine di odontoiatria pediatrica, rivolge la sua attenzione ai bambini e alle loro specifiche problematiche, cercando di approcciarsi in maniera professionale, ma al tempo stesso prodiga di attenzioni e riguardi, a questi piccoli pazienti che spesso hanno timore di effettuare la loro prima visita dal dentista.
Contattaci

Un approccio più delicato

L’odontoiatria infantile si basa essenzialmente su molte delle terapie eseguite sui pazienti adulti, anche se utilizza materiali specifici e possiede, come detto in precedenza, un approccio delicato che rende le sedute piacevoli e persino divertenti per i bambini. 

Prevenzione e cura delle carie

In particolare, la pedodonzia dello studio dentistico Chimetto dedica grande importanza alla prevenzione delle lesioni legate alla formazione delle carie, mediante sigillatura e otturazione dei solchi dei molari permanenti. Inoltre molta cura viene messa anche nella diagnosi e nell’intervento su cattive occlusioni e difetti strutturali della mandibola, cercando di correggere in maniera dolce e delicata la masticazione dei piccoli pazienti. 

Per rendere la visita dentistica un gioco da bambini

La prima visita dentistica

In genere i dentisti consigliano di eseguire la prima visita all’età di 4 anni, al fine di individuare precocemente eventuali anomalie strutturali, e ridurre la possibilità di successive manovre invasive una volta che il bambino svilupperà la dentatura permanente. 
Mamma e Bambina si lavano i denti a Pietrasanta

Per la prevenzione e la cura della bocca del tuo bambino, fissa un appuntamento mandando una mail a info@sdchimetto.it.

Share by: